Ce.S.E.T.

Il Centro Studi di Estimo, pur essendo ufficiosamente ‘attivo’ dal 1973, si è costituito a Firenze con atto notarile l’8 giugno 1976, a seguito del suo trasferimento da Milano dove era nato nel 1955 con l’autorevole patrocinio di Giuseppe Medici e Aldo Pagani.

Si è così via via ricomposto il tessuto associativo fra docenti, cultori e operatori della disciplina e di altre discipline affini, o comunque aventi legami scientifici e culturali, dando vita ad una operosa attività testimoniata dagli Incontri di Studio, quest’anno alla XXVII edizione, dalle Tavole Rotonde e dai Seminari tenuti a Firenze e in numerose altre città.

Nel 1978 il Centro ha assunto l’attuale denominazione di Centro Studi di Estimo e di Economia Territoriale - Ce.S.E.T. e si presenta oggi con un programma di lavoro allargato, i cui esiti principal sono rappresentati, appunto, dagli Incontri, momento di attenta riflessione su specifici argomenti anche per esperti ed operatori pubblici e privati, e dalle pubblicazioni curate dal Centro.

Dal 22 agosto 1988 il Centro è convenzionato con il Dipartimento di Economia Agraria e delle Risorse Territoriali dell’Università degli Studi di Firenze. Il 2 ottobre 1993 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 10 marzo 1993 relativo al riconoscimento della personalità giuridica del Ce.S.E.T.

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Ce.S.E.T. - Centro Studi di Estimo e di Economia Territoriale!

Join Ce.S.E.T. - Centro Studi di Estimo e di Economia Territoriale